VIAREGGIO. Antonio Pieretti, il cicloamatore delle 25 ore continue, riparte con la campagna della raccolta sangue come apripista alle manifestazioni ciclistiche della Versilia.

Dopo il GP di Camaiore, e la Crono squadre Bartoli di Forte dei Marmi, sarà presente alla Gf della Versilia che anticiperà di 30 minuti per l’intero percorso di 145 km il passaggio degli agonisti.

Pieretti sarà seguito da una carovana di auto delle varie associazioni di donatori di sangue versiliesi, perché come dichiara: “Il sangue è rosso e non ha un appartenenza esclusiva. Per questo che intendo coinvolgere non una singola associazione bensì tutte quelle aderiranno al mio messaggio “La tutela della salute passa attraverso la donazione del sangue o dei suoi derivati”. Io stesso, grazie ai controlli sul sangue delle mie donazioni ho potuto scoprire per tempo una seria patologia ematica, che mi ha impedito di continuare a donare, ma mi ha fatto riscoprire come uomo con uno stile di vita improntato alla tutela della mia salute e dello sport”.

Nonostante questa patologia nel 2006, anno della diagnosi, Antonio Pieretti è salito in bicicletta dentro la pista di asfalto dello stadio di Camaiore per pedalare oltre 25 ore, raggiungendo un record mai tentato prima.

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)
TAG:
antonio pieretti ciclismo cicloamatore gf della versilia

ultimo aggiornamento: 25-04-2014


Volley, Versilia a caccia di punti salvezza

Dopo dieci anni torna il torneo di calcetto “È bello a 7”